Chi sono

Il mio lavoro è straordinario. Ho il privilegio di prendermi cura delle persone, di essere loro d'aiuto ogni giorno, di usare le mie competenze, la mia esperienza e il mio cervello per condurre i miei pazienti verso uno stato di benessere.

Ho conseguito la Laurea Specialistica in Psicologia, orientamento Neuropsicologia, nel 1998 presso l’Università degli Studi di Padova con il massimo dei voti. 

Sono iscritta all'Albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna dal 1999, anno da cui esercito l'attività clinica.

Nel 2005 ho conseguito la specializzazione in Psicoterapia Sistemico - Relazionale presso ISCRA - Istituto di Psicoterapia Sistemica e Relazionale.

Ho perfezionato la mia formazione, oltre che con numerose attività formative, prestando servizio in varie prestigiose strutture, come il Reparto Psichiatria della Casa di Cura Villa Chiara di Casalecchio di Reno (Bologna), l'Ospedale Psichiatrico Accreditato Ai Colli di Bologna, l'Ambulatorio di Neuropsichiatria E.E., AUSL di Ferrara.

Sono relatrice e docente di vari eventi di formazione, rivolti sia al pubblico che agli operatori del settore.

Ho collaborato per diversi anni con il Giovanni XXIII, fino alla sua trasformazione in ASP, per la riabilitazione cognitiva dei degenti.

Mi sono stati conferiti incarichi di consulenza dalla Provincia di Modena, Servizio di politiche del lavoro, per ideare e realizzare eventi di formazione, sviluppo e comunicazione, e gestire interventi sperimentali di riabilitazione sociale degli utenti.